Chiamaci ora: 0297070357        Area privati     Area business

  • LuceAttiva in 4 click
  • GasAttiva in 4 click
  • Imprese Vai al sito
  • I nostri valoriUna scelta consapevole
    • Chi siamo
    • Sostenibilità
    • Trasparenza e semplicità
  • Lo sai che...L'energia spiegata

Cosa vuoi sapere su LifeGate Energy?

FAQ

  • Da dove viene l'energia di LifeGate

    • Cosa significa scegliere LifeGate come fornitore di energia elettrica?

      Scegliere LifeGate Energy significa aderire a un progetto concreto: un futuro libero da combustibili fossili e un Paese con il 100% di energia rinnovabile in tempi brevi. 

    • Per quale motivo dovrei cambiare fornitore e scegliere LifeGate?

      Perché è l’unico operatore che offre solo energia pulita, 100% da impianti rinnovabili situati in Italia e con emissioni di CO2 compensate a Impatto Zero®.
    • Cosa significa Impatto Zero®?

      Impatto Zero® è il primo progetto italiano di calcolo, compensazione e riduzione delle emissioni di CO2 da servizi e prodotti. Utilizza un metodo proprietario per determinare le quantità di CO2eq dell’attività oggetto di analisi e l’esatta estensione delle aree verdi necessarie per riassorbirle.
    • Come faccio a essere sicuro che l’energia è da fonti rinnovabili?

      La fornitura di energia è certificata tramite i GO, certificati che attestano la provenienza da fonti rinnovabili (specificando quale tipologia di fonte) e la provenienza geografica, nel nostro caso 100% italiana.
    • Da quali tipologie di fonti rinnovabili deriva l’energia di LifeGate?

      Abbiamo scelto solo energia da idroelettrico, solare ed eolico.
    • Non c'è il rischio che lo smaltimento (a fine vita) dei pannelli solari generi un nuovo problema ambientale?

      Le celle solari al silicio non contengono sostanze tossiche – come spesso si dice - e quindi, una volta fuori uso, non devono essere smaltite come rifiuti speciali. Il silicio è una sostanza chimica stabile e non pericolosa, e le cosiddette sostanze di dopaggio (boro, fosforo) che vengono aggiunte sono presenti in quantità estremamente basse – un atomo di boro su un milione di atomi di silicio – e non possono disperdersi nell’ambiente. A fine vita, vetro, metalli o celle al silicio dei pannelli sono correttamente riciclati. L’energia prodotta da un impianto solare in 30 anni di vita è dieci volte di più di quella impiegata per la sua costruzione. Con il continuo sviluppo della tecnologia solare, questa resa energetica migliorerà ancora di più.
    • Quali sono i requisiti per accedere al mercato libero dell'energia?

      Lo può fare chiunque. È dal 1° luglio 2007 che chiunque può scegliere il mercato libero, in qualunque momento, per la sua fornitura di luce o gas di casa. Scegliere un nuovo fornitore sarà comunque obbligatorio dal 30 giugno 2019.
    • LifeGate è un nuovo operatore sul mercato: posso fidarmi della sua solidità?

      Sì, perché LifeGate da dieci anni è già attiva nella medesima fornitura di energia elettrica e gas naturale con un’offerta dedicata alle sole aziende. La novità consiste solamente nell’estensione dell’offerta alle utenze domestiche, così da poterla attivare in tutte le case, a partire dalla tua.
    • È possibile attivare un contratto di fornitura LifeGate per la mia impresa?

      Certamente. Se vuoi informazioni relative alla fornitura della stessa energia elettrica sostenibile LifeGate Energy (100% rinnovabile e compensata a Impatto Zero®) per aziende e partite Iva, clicca qui.

    • Quali sono le offerte di LifeGate per l’energia?

      Vogliamo che la nostra proposta sia semplice, chiara e trasparente: per questo abbiamo una sola offerta sia per l’energia e una per il gas, attivabili anche insieme. La prima prevede energia da fonti 100% rinnovabili italiane a Impatto Zero. Non vendiamo altri tipi di energia, perché crediamo in un futuro libero da combustibili fossili.
  • Come si attiva l'energia di LifeGate

    • Cambiare il precedente fornitore con LifeGate è facile?

      Sì, basta compilare online il nuovo contratto, se necessario con l’aiuto dell’assistenza clienti; ci occuperemo noi di inoltrare la richiesta di recesso al vecchio fornitore e delle procedure necessarie ad attivare la nuova fornitura. Non va fatto alcun intervento sugli impianti e sui contatori e garantiamo sicurezza e continuità del servizio. L’impresa di distribuzione, che gestisce la rete elettrica locale, rimane la stessa.
    • Cambiare fornitore ha un costo?

      Se sei già un cliente domestico, cambiare fornitore non costa nulla.
    • Quali sono i tempi di attivazione?

      La fornitura verrà attivata alla prima data utile (minimo 20 giorni) e al massimo entro 60 giorni, secondo tempi comuni a tutti i fornitori. I tempi per chi cambia casa sono ancora più brevi.
    • Se cambio fornitore, ci sono interruzioni del servizio o dovrò cambiare il contatore?

      No, non serve cambiare il contatore e non si richiedono lavori in casa. Inoltre, in nessun caso può verificarsi un'interruzione di elettricità o di gas quando si effettua il passaggio dal precedente fornitore a LifeGate.
    • Che cosa cambia al mio impianto elettrico?

      Assolutamente nulla. Il contatore, le linee elettriche e il distributore locale (che consegna l’energia elettrica attraverso le proprie reti) rimarranno gli stessi.
    • Come si aderisce all’offerta?

      Il contratto luce o gas si attiva esclusivamente online, compilando il modulo di adesione alla pagina contratto.

    • Quanto costa l'energia di LifeGate?

      L'energia di LifeGate ha un costo concorrenziale, le tariffe sono trasparenti e le puoi trovare qui.

    • Come cambia il prezzo dopo i 12 mesi dalla firma del contratto?

      Allo scadere del 12° mese, il nuovo prezzo verrà stabilito in base all'andamento del mercato dell'energia elettrica. La tariffa varierà su base mensile secondo l'indice PUN (Prezzo Unico Nazionale): è un prezzo trasparente, di cui chiunque può verificare la correttezza sul sito internet del GME (Gestore Mercati Energetici).

    • Quali documenti devo tenere sotto mano per attivare l’offerta?

      Ti consigliamo di avere sotto mano: il documento d’identità dell’intestatario in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente); una bolletta del fornitore precedente, su cui troverai i dati tecnici di fornitura e il codice fiscale dell’intestatario (entrambi nella prima pagina); il tuo smartphone (al quale invieremo un codice per l’autenticazione otp); il tuo codice IBAN per la domiciliazione delle bollette. Dovrai inoltre accedere facilmente alla tua casella e-mail per scaricare il contratto da firmare.
    • Perché mi viene chiesto il documento d’identità?

      Una copia del tuo documento è necessaria per attivare la domiciliazione bancaria, ovvero per addebitare l’importo della bolletta direttamente sul tuo conto corrente, senza code e sprechi di tempo da parte tua. Puoi inviarla direttamente durante la compilazione del contratto, allegando una scansione o una foto (purché il documento sia leggibile in tutte le sue parti sia fronte sia retro), oppure inviare una copia cartacea successivamente entro cinque giorni dalla firma del contratto a quest’indirizzo: via Palermo, 8 20121 Milano, o una copia digitale a questa e-mail documenti@lifegate.it

    • Quanto costa passare all'energia di LifeGate?

      Nulla, l’adesione online all’offerta di energia elettrica di LifeGate non ha costi per il cambio di fornitore, né cauzioni e non comporta alcuna modifica al contatore.
    • In quali casi sono previsti dei costi?

      L’attivazione e lo switching non prevedono costi aggiuntivi. Che invece vanno aggiunti in altri casi, per esempio qualora si chieda di cambiare il nome dell’intestatario della bolletta, oppure aumentare la potenza impegnata. Rivolgiti al nostro centro servizi per precisare al meglio le tue esigenze.
    • Devo cambiare l’intestatario della bolletta. Qual è la procedura per la voltura?

      Se sei già cliente, compila il modulo di voltura con il nuovo nome (lo trovi nell'area modulistica, si chiama 'Richiesta voltura') e invialo ad assistenza.energy@lifegate.com oppure al fax 0316180350. Nota bene: se si cambia il nome dell'intestatario, è previsto un costo aggiuntivo addebitato in bolletta alla voce 'altri oneri'. L'importo è indicato sul modulo.

      Se non sei ancora nostro cliente, la procedura più veloce consiste nel chiedere al tuo vecchio fornitore la voltura sul nuovo nome. Quest’operazione richiederà qualche giorno. Successivamente il nuovo intestatario potrà sottoscrivere il contratto con LifeGate a proprio nome.

    • Ho una partita IVA, posso aderire a LifeGate cambiando il mio contratto in utenza domestica?

      Nel caso in cui ci siano le condizioni per trasformare la propria utenza professionale in utenza domestica, questo passaggio è assimilabile alla voltura e ha un costo aggiuntivo che verrà addebitato sulla prima bolletta. Procedi pure a compilare il contratto con i tuoi dati personali e segnalaci alla mail assistenza.energy@lifegate.com che stai effettuando un cambio di intestatario da business a privato. Provvederemo noi alle pratiche necessarie. Attenzione: i contratti professionali possono contenere clausole di recesso diverse da quelle previste per le utenze domestiche (che hanno un mese di preavviso) che, se non rispettate, possono prevedere penali per uscita anticipata.

    • Il mio contatore non è ancora attivo. Qual è la procedura per il subentro?

      Il subentro avviene quando in un'abitazione il contatore è presente, ma non è ancora attivo. In questo caso il nuovo intestatario deve compilare il modulo "Richiesta subentro" che si trova nell'area modulistica. Nota bene: è previsto un costo aggiuntivo addebitato in bolletta alla voce 'altri oneri'.

    • Devo cambiare casa. Qual è la procedura?

      La procedura più veloce consiste nel chiedere al precedente inquilino di chiudere il contatore. Dopodiché, procedere con la richiesta di subentro che si trova da compilare nell'area online modulistica (si chiama "Richiesta subentro") per l'attivazione di un nuovo contatore. Nota bene: è previsto un costo aggiuntivo addebitato in bolletta, riportato nel modulo.
      Se invece la casa è di nuova costruzione e il contatore è inattivo, non occorre chiuderlo ovviamente, ma si può procedere subito col subentro. Il subentro ha sempre un costo aggiuntivo.

    • Cos'è il codice POD?

      Il POD è il codice che identifica in modo univoco il punto di prelievo di energia elettrica sul territorio nazionale. È composto da 14 caratteri (lettere e numeri) e inizia per IT. Lo si trova di norma nella prima pagina di ogni bolletta dell’energia elettrica o, in alcuni casi, in seconda pagina.
    • Cos’è il codice PDR?

      Il PDR (Punto Di Riconsegna) è un codice numerico che identifica in modo univoco il punto di prelievo in cui viene fornito il gas. È formato da 14 caratteri e si trova di norma nella prima pagina della bolletta del gas.
    • Un aiuto per compilare il contratto online?

      Se non trovi un dato, se hai un dubbio mentre stai compilando il contratto online dell'energia di LifeGate e non riesci a districarti tra le varie voci, ti aiutiamo noi: mandaci copia della tua bolletta, ti faremo avere il contratto pre-compilato pronto da firmare. Più comodo di così! energia@lifegate.com
    • Per firmare, si usa l'OTP. Cos'è?

      L’Otp - One Time Password - è un sistema sicuro già usato da tutte le banche online, scelto per firmare i contratti dell’energia LifeGate. Ok, hai compilato il form online ma bisogna firmarlo. Quando clicchi su ‘Firma il contratto’ ti arriva una email. Apri il documento e clicca su ‘Firma’. Richiedi il codice transazione. Ti arriva via sms il codice di quattro cifre. Lo metti, firmi e finalizzi. Non devi spedire più nient’altro. Niente carta, niente penna. Ti arriverà via email il documento firmato, conservalo.
    • Quali sono le tempistiche per un eventuale ripensamento dopo che ho sottoscritto la proposta di contratto?

      Il Codice del Consumo stabilisce che il cliente ha a disposizione 10 giorni a partire dalla sottoscrizione della proposta per cambiare idea e revocarla. In questo caso, dovrà comunicarlo inviando un’e-mail o un fax entro i 10 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta, seguiti da una Raccomandata A.R di conferma nelle 48 ore successive.
    • Sono già cliente per l'energia elettrica, posso aderire ad altre offerte?

      Certamente, puoi attivare anche l’offerta di gas naturale per la tua casa, sempre con emissioni di CO2 compensate a Impatto Zero®. Compila il contratto o vai nell'Area clienti.

    • Ho un impianto fotovoltaico a casa: posso aderire all’energia di LifeGate per la fornitura?

      Sì, perché la presenza di un impianto fotovoltaico non comporta alcun tipo di vincolo tecnico o contrattuale che impedisce di cambiare fornitore per la bolletta della luce. Gli impianti di produzione (che siano fotovoltaici o altro) sono soggetti a contratti e/o convenzioni con soggetti diversi dal fornitore di energia, e quindi la vendita di energia in rete e qualsiasi tipo di incentivo sono indipendenti dal contratto di fornitura elettrica.
    • Posso aderire all’energia di LifeGate anche per la mia seconda casa, la casa di villeggiatura, al mare, in montagna?

      Certamente, ricordati di indicare correttamente nella compilazione che NON risiedi nel luogo di fornitura. Per tua informazione, sulla bolletta troverai l’indicazione “Domestico non residente – D3”.
    • Ho un codice promo, come lo utilizzo?

      Vai sul link riservato che ti è stato comunicato insieme al codice e inseriscilo nel campo denominato 'codice promo/codice di provenienza'. Se l'offerta è ancora in vigore, ti verrà applicata la tariffa convenzionata.
    • Non trovo il link riservato nel quale utilizzare il codice promo che ho ricevuto, come procedo?

      Chiama il numero 02.97070357 oppure scrivi a energia@lifegate.com e spiega come o dove avevi ricevuto il coupon. Se l'offerta o la convenzione sono ancora in vigore, il centro assistenza saprà senz'altro aiutarti!
  • Bollette, consumi, modalità di pagamento

    • Quali sono le modalità di pagamento delle bollette?

      Le bollette possono essere pagate tramite domiciliazione bancaria, evitando code, pensieri e perdite di tempo. Per questo, al momento dell'attivazione ti chiediamo di indicare l'IBAN, il codice bancario del conto. Gli IBAN delle carte ricaricabili non vengono accettati.
    • Cosa si intende con prezzo della componente energia?

      La spesa complessiva per l’energia elettrica è formata da diverse componenti, che corrispondo ai diversi servizi necessari per garantirne la fornitura. La componente energia rappresenta la cosiddetta “materia prima” acquistata sul mercato e rivenduta al cliente finale.
    • Quanto mi costa la bolletta?

      La cosa più importante da prendere in considerazione è la componente energia, perché qui vi sono le maggiori differenze tra gli operatori. Questa componente conta circa per il 40% della bolletta. Il restante 60% circa è composto dagli oneri fissi (uguali per tutti i fornitori), e infine imposte, accise e Iva, che crescono o diminuiscono proporzionalmente insieme al costo alla componente energia. Dato che il mercato è libero, annunci con componenti energia molto basse possono celare all’interno delle condizioni contrattuali altre parti della componente energia che poi appaiono in fattura.
    • Se si passa all'energia di LifeGate, bisogna pagare un nuovo allaccio alla fornitura di luce?

      No. Il passaggio all'energia rinnovabile di LifeGate non implica costi di attivazione e di cauzione, non prevede il pagamento di un nuovo allaccio alla fornitura di luce e non comporta modifiche al contatore.
    • Il cambio di potenza impegnata richiede costi aggiuntivi?

      Il costo della componente energia resta identico. A cambiare è la tariffa di trasporto e distribuzione, che da D2 passa a D3 (non residente). Questo cambio implica il pagamento per l'aumento di potenza una tantum, al quale si aggiunge il pagamento nella voce trasporto di una potenza impegnata maggiore e pagamento in continuo di una tariffa di distribuzione e dispacciamento maggiore della D2. Se invece la persona già non risiede nel luogo di forniture, e quindi è già applicata la tariffa D3, avrà il costo dell'aumento di potenza una tantum per i kW in più e la tariffa di trasporto più alta perché va moltiplicata per i kW impegnati. Se invece dell’aumento c’è una diminuzione di potenza, si pagheranno solo 23 euro di gestione pratica e 27 euro di costi amministrativi uguali per tutti i fornitori.
    • Quando riceverò la prima bolletta?

      La prima bolletta ti verrà inviata sempre in via digitale e (solo se lo hai esplicitamente richiesto) anche cartacea circa due mesi dopo dall’inizio della fornitura. Le successive bollette arriveranno con cadenza bimestrale e saranno sempre consultabili nella tua Area Clienti.

    • Come posso fare per correggere l'indirizzo di recapito delle bollette luce o gas?

      Nell’Area Clienti è possibile modificare solo il numero di cellulare e inserire le autoletture. Per cambiare altri dati, devi scrivere ad assistenza.energy@lifegate.com 

    • Come posso modificare i miei dati anagrafici se risultano errati in bolletta?

      È sempre possibile introdurre modifiche ai dati inseriti nell’Area Clienti.

    • È possibile ricevere la bolletta per posta ordinaria anziché per via digitale?

      In LifeGate Energy preferiamo la modalità paperless, perché coerente con la nostra proposta, che è smart e sostenibile. Naturalmente, come garantito dalla legge, è sempre possibile richiedere la modalità di invio cartaceo nell’area clienti o al momento stesso dell’attivazione del contratto, spuntando l’apposita casella. Tutte le bollette sono comunque sempre visibili in modalità digitale nell’Area Clienti.

    • Con quale frequenza riceverò le bollette?

      Riceverai la bolletta ogni 60 giorni e la potrai ritrovare sempre nell’Area Clienti a te riservata.

    • Quanto tempo ho per pagare la bolletta?

      Le bollette vengono pagate automaticamente il giorno 20 del mese successivo al periodo di riferimento (esempio: il 20 marzo per la bolletta relativa a gennaio e febbraio), grazie alla domiciliazione bancaria attivata al momento della sottoscrizione del contratto. Qualora non sia stato possibile attivare la domiciliazione bancaria, è necessario pagare attraverso un bonifico entro la data di scadenza.
  • Che cosa trovi nell'area clienti

    • A chi potrò rivolgermi in futuro se avrò bisogno di assistenza relativa al mio contratto di fornitura di energia elettrica o gas?

      A disposizione dei clienti c’è il servizio di assistenza, che risponde al telefono, attraverso la chat online o all’indirizzo email assistenza.energy@lifegate.com

    • Nel caso si riscontrasse un errore negli importi rilevati in fattura a chi ci si può rivolgere?

      È a disposizione dei clienti il servizio di assistenza, contattabile al telefono, attraverso la chat online o all’indirizzo e-mail assistenza.energy@lifegate.com

    • Come posso segnalare il pagamento di una fattura scaduta?

      Puoi farlo comodamente accedendo all’Area Clienti a te riservata oppure chiamando il servizio di assistenza clienti. 

    • È possibile monitorare i propri consumi?

      Certamente. Nell’Area Clienti riservata ai clienti attivi sono disponibili le proprie bollette e un grafico sull’andamento dei consumi con le previsioni stimate.

    • Come posso ottenere le credenziali per accedere all’Area Clienti?

      Occorre registrarsi sul sito, fornendo il codice cliente che trovi in bolletta o che hai ricevuto via e-mail e il codice fiscale. Il sistema automatico invierà una mail con i dati di accesso.
    • Dove trovo la modulistica?

      La modulistica è presente sul sito nell’apposita area, alla quale si accede dall’home page. Se vuoi arrivare più rapidamente, clicca qui.

    • In caso di black-out elettrico, la responsabilità è di LifeGate?

      No, per questi disagi la responsabilità è di chi gestisce la trasmissione e la distribuzione dell'energia elettrica.
    • Come faccio l'autolettura e come la comunico?

      L'autolettura del contatore del gas è molto consigliabile perché consente di avere sempre bollette esattamente commisurate ai consumi reali, e non stimati. È facile: bisogna andare davanti al proprio contatore del gas, appuntarsi le cifre su fondo nero, andare a inserirle nell’Area Clienti. Così, la corrispondenza tra i consumi e le bollette sarà sempre assicurata.

  • Canone Rai in bolletta

    • Come funziona?

      Da quest’anno il canone RAI si pagherà in bolletta, a partire da luglio. Si tratta di un obbligo di legge, dal quale derivano solo oneri e non ricaviamo alcun guadagno. L’importo da pagare è uguale per tutti - indipendentemente dall’operatore scelto - e sarà riportato in bolletta come voce di costo chiaramente distinta.
    • Dove posso trovare altre informazioni?

      Sono stati allestiti da RAI diversi canali gratuiti ai quali puoi rivolgerti per chiedere qualunque informazione:
      Numero verde 800.938362 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21)
      Per chi chiama dall’estero: +39.06.87408198
      http://www.prontolarai.it/main/

    • Mi è stato addebitato erroneamente il Canone RAI. Come posso farmelo togliere/rimborsare?

      L’elenco delle persone che devono pagare il Canone RAI ci viene inviato dall’Agenzia delle Entrate e l’addebito avviene automaticamente. Nessun fornitore di energia può quindi intervenire in alcun modo su eventuali errori. Per lamentele, domande di rimborso ed esenzioni, l’unica strada è rivolgersi esclusivamente al numero verde RAI 800.938362 (lun-sab h 9-21); per chiamate dall'estero: +39.06.8740819.

 

serveaiuto.jpg

Hai una domanda o hai poco tempo? Ti aiutiamo volentieri.
 
Lascia i tuoi dati e ti risponderemo

Salta la coda! Inviaci la foto della tua bolletta. Riceverai il contratto già compilato con i dati tecnici.
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 sulla privacy autorizzo l’uso dei miei contatti
 

LUCE: ATTIVALA IN 4 CLICK

x

Attivando un nuovo contratto luce o gas, LifeGate Energy ti regala un codice per vedere i tuoi film preferiti su CHILI. Senza alcun abbonamento o obblighi di alcun tipo, potrai scegliere tra 900 titoli dalla sezione Promo per te e guardarli quando e dove vuoi tu, anche su tablet e smartphone. Il tuo borsellino digitale si ricaricherà ogni settimana con un valore di 4,99 euro per sei mesi. Dopo aver firmato il contratto, richiedi il tuo codice a energia@lifegate.com e, entro 30 giorni, avrai 6 mesi di film su CHILI

Qui sotto puoi leggere il regolamento completo dell'operazione a premi.

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI: "ENERGIA PULITA CON SEI MESI DI CINEMA CHILI"

Art. 11 – D.P.R. 430/2001

OPERAZIONE A PREMI “Energia pulita con sei mesi di cinema CHILI”

RIF. OP/01/2017

 

Società promotrice

Lifegate Consulting Srl

Via Palermo n. 8 – 20121 Milano (MI) – C.F. e P.Iva 05043900967

 In associazione con:

LifeGate Energy People Srl

Via Palermo n. 8 – 20121 Milano (MI) – C.F. e P.Iva 09311940960

 e

LifeGate Energy Srl

Via Leopardi, 2 (angolo corso XXV aprile) - 22036 Erba (CO) - C.F. e P.Iva 03598070138

 

DENOMINAZIONE

“Energia pulita con sei mesi di cinema CHILI”

 

SOGGETTO DELEGATO

Ennio Mantovani - Concreta Comunicazioni S.r.l.

Corso Sempione 98 – 20154 Milano

 

AMBITO TERRITORIALE Territorio nazionale

 

DURATA 

Dal 31 gennaio 2017 al 30 settembre 2017

Termine ultimo per richiedere il premio: 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto di fornitura (30 ottobre 2017 per le sottoscrizioni del 30 settembre 2017)

 

PRODOTTI PROMOZIONATI

- Contratti di fornitura di energia elettrica o gas per utenze residenziali (LifeGate Energy People)

- Contratti di fornitura di energia elettrica o gas per utenze business (LifeGate Energy)

 

DESTINATARI Clienti finali (persone fisiche o società)

 

COMUNICAZIONE 

Sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: radio, stampa, web, e-mail. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa.

 

REGOLAMENTO

Durante il periodo che intercorre dal 31 gennaio 2017 al 30 settembre 2017:

- Tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno un contratto di fornitura di energia elettrica o gas per utenze residenziali di LifeGate Energy People o un contratto luce o gas per utenze business di LifeGate Energy;

- Tutti i clienti già attivi di sola luce o solo gas che attiveranno il contratto complementare (gas o luce) o che attiveranno un contratto per una nuova utenza a loro intestata;

- Tutti i clienti già attivi (di luce e/o gas) che inviteranno un amico a sottoscrivere un contratto luce o gas, che poi sottoscriverà lo stesso entro il 30 settembre 2017 indicando il nome “dell’invitante” (cliente già attivo) nel campo “codice promo/provenienza”;

Avranno diritto di usufruire del servizio di noleggio film su CHILI erogato attraverso un codice che permetterà loro di ricevere ogni settimana per 26 settimane (6 mesi) un valore di Euro 4,99 da spendere per il noleggio di film sulla piattaforma www.chili.tv all’interno della sezione “PROMO PER TE”.

I codici non sono cumulabili: massimo un codice a cliente, anche se sottoscrive o fa sottoscrivere più contratti.

Per richiedere il premio, il cliente dovrà, entro e non oltre 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto (proprio o dell’amico invitato), inviare una richiesta scritta all’indirizzo e-mail energia@lifegate.it avendo cura di:

- Specificare nell’oggetto la dicitura “Energia pulita con sei mesi di cinema CHILI”;

- Indicare nel testo della e-mail il proprio nome, cognome ed un recapito telefonico.

I codici promozionali CHILI saranno consegnati via e-mail agli aventi diritto entro e non oltre 30 giorni (come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001) dall’avvenuta richiesta, fatta salva la finalizzazione del contratto (a titolo esemplificativo, non avranno diritto a ricevere il premio i clienti che eserciteranno il diritto di ripensamento o ai quali, per qualsiasi ragione, non sarà possibile attivare il servizio richiesto).

Una volta ricevuto il codice, il cliente dovrà:

- Accedere alla piattaforma www.chili.tv entro il 15 novembre 2017;

- Inserire il codice ricevuto tramite e-mail nel campo “Coupon” della home page;

- Accedere, se già cliente CHILI, oppure registrarsi al servizio (la registrazione è gratuita).

Immediatamente verrà caricato sul Borsellino Elettronico dell’utente un valore di 4,99 euro con il quale potrà noleggiare film a scelta all’interno della sezione “Promo per te”. Automaticamente, ogni settimana per 6 mesi (26 settimane dal giorno dell’attivazione del codice) il Borsellino Elettronico dell’utente sarà caricato del medesimo valore. Il valore settimanale non è cumulabile: se non utilizzato, il valore settimanale di 4,99€ sarà detratto per ricaricarsi automaticamente ogni settimana.

 

Premi e loro valore

La Società Promotrice prevede di erogare n. 80 premi consistenti ciascuno in un codice promozionale CHILI del valore di Euro 129,74 (IVA esente), per un montepremi indicativo complessivo pari a Euro 10.379,20 (IVA esente), salvo conguaglio alla fine dell’operazione a premi.

La previsione di redemption è relativa alla vendita dei prodotti oggetto della presente promozione o simili, rilevati sul mercato, nello stesso periodo dell’anno precedente debitamente aumentata per effetto della presente promozione.

 

Note Particolari:

La partecipazione alla presente manifestazione a premi è libera e completamente gratuita, salvo l’acquisto dei prodotti promozionati richiesti e il costo della connessione ad internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal partecipante senza maggiorazione alcuna.

Il vincitore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento:
- Alla ricezione o meno della e-mail contenente il codice;
- All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.

La Società Promotrice non è altresì responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam.

I premi non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro.

La società promotrice si riserva la facoltà di sostituire i premi con altri di pari valore o caratteristiche qualora i premi previsti non fossero più disponibili o reperibili sul mercato.

La Promotrice dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.

Cauzione: La Cauzione pari al 20% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante Fidejussione Bancaria.

La Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un cliente di partecipare all’iniziativa.

La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

La richiesta del premio è esclusivamente a carico del partecipante. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento la Società Promotrice non potrà essere in nessun caso chiamata in causa.

Il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti in fase di richiesta non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.

Nel caso in cui il Partecipante alla Manifestazione rivesta la qualifica di consumatore ai sensi dell’art.3 del D.Lgs 206/2005 il foro competente in via esclusiva sarà quello della sua residenza o domicilio elettivo; negli altri casi si applicheranno le ordinarie regole del codice di procedura civile. Resta salva la facoltà dei partecipanti di ricorrere al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di dirimere in via stragiudiziale le medesime controversie.

La Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui l’art. 1990 cod. civ. dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della precedente comunicazione o in forma equivalente.

Il presente regolamento è consultabile sul sito energy.lifegate.it

x

L'energia di LifeGate ha un costo concorrenziale con quello degli operatori che trattano energia da combustibili fossili. La nostra filiera corta elimina tutti i costi inutili per trasferire più valore alle persone.

Le tariffe dell'energia di LifeGate sono trasparenti e le puoi trovare online. Il costo per la luce rinnovabile è PUN+0,016 euro/kWh (al netto delle perdite di rete) mentre il costo per il gas è PSV Sbill + 0,18 €/smc. 

Questi prezzi sono validi fino al fino al 10 aprile 2023.

Tutti i nostri prezzi pubblicati online e che ritrovi nelle Condizioni Tecnico-Economiche allegate al contratto  hanno validità per 12 mesi dalla firma.

Dal momento della firma del contratto, LifeGate Energy si occuperà di tutte le operazioni necessarie all’attivazione della fornitura e a recedere dal fornitore precedente senza interruzioni del servizio o interventi al contatore. Il passaggio richiede dai 20 a i 70 giorni. Il servizio ha durata indeterminata e può essere disdetto in qualunque momento senza penali.

 

Sai già quanto spendi per l'energia di casa?

Il prezzo della componente energia di LifeGate è in linea con il mercato ed è concorrenziale con i principali operatori, anche con quelli che trattano energia da combustibili fossili. La nostra filiera corta e la scelta di utilizzare il canale web come modalità esclusiva di accesso al servizio ci hanno permesso, infatti, di eliminare i costi inutili.

Vuoi qualche esempio pratico? Stirare 3 ore a settimana con l’energia pulita ti costa 31 euro l’anno... molto probabilmente è quanto spendi adesso, ma così non pesi sull'ambiente. Con LifeGate Energy, se fai ogni setttimana 4 cicli di lavastoviglie da un’ora e mezza ti costano meno di 50 euro l’anno… come con l’energia che usi ora! La vera differenza… non sta nel prezzo, ma nel costo ambientale!

Fare il bucato in lavatrice con l’energia pulita ti costa 42 euro l’anno…A conti fatti, a te non cambia nulla, ma per il pianeta cambia tutto. Il frigorifero, che è l’elettrodomestico più energivoro, con LifeGate Energy, ti costa solo 70 euro l’anno. Come con l’energia fossile! Con l’energia di LifeGate Energy, con un’ora di fon a settimana spendi appena 21 euro l’anno, e all’ambiente... non costa nulla!  Le bollette restano uguali, ma il costo ambientale è ben diverso!

Fai i conti con l'ambiente!

Come si compone il prezzo finale

Ma come si compongono questi prezzi? Purtroppo, la voce più pesante nel determinare l'importo finale in bolletta sono gli oneri fissi, che arrivano al 60% del totale e sono uguali per tutti gli operatori (se applicati correttamente). Le distanze tra i prezzi di un fornitore e l'altro, per chi opera nel pieno rispetto delle regole, sono davvero ridotte. Per valutare quanto l’offerta di LifeGate è concorrenziale con quella degli altri fornitori, la voce da prendere in considerazione è la componente energia, che è l'unica su cui possiamo intervenire e incide solamente per il 40% della bolletta. 

Annunci basati su costi di componente energia molto bassi potrebbero mascherare, all’interno delle condizioni contrattuali, altri costi che poi emergono in fattura.

Cosa trovi all'interno della bolletta

La bolletta di LifeGate Energy è chiara, semplice e innovativa, in piena conformità con le nuove regole giustamente dettate dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG). 

All'interno della bolletta inviata da LifeGate troverai tutti i dati che ti servono per un consumo consapevole dell'energia e una scelta informata.

LUCE: ATTIVALA IN 4 CLICK

x

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI: “Energia Pulita con una Gift Card Feltrinelli da 25 euro”

Regolamento per operazione a premio ex artt. 10 E 11 D.P.R. 430/2001

Operazione a premio: “Energia Pulita con una Gift Card Feltrinelli da 25 euro”

 

1. Soggetto promotore è LifeGate Energy Srl

Indirizzo sede legale e amministrativa via Leopardi, 2 (angolo corso XXV aprile) - 22036 Erba (CO) 

Partita Iva e Cod. Fiscale  03598070138

 

In associazione con:

LifeGate Energy People Srl

Via Palermo n. 8 – 20121 Milano (MI) – C.F. e P.Iva 09311940960

 

LifeGate Consulting Srl 

via Palermo n. 8– 20121 Milano (MI) - C.F. e P.Iva 05043900967

 

2. Soggetto delegato

Soggetto delegato è ID Time Srl - via Monte Grappa 180 - 20099 Sesto San Giovanni MI

 

3. Prodotti e marchi promozionati

I beni promozionati sono: 

- Contratti di fornitura energia elettrica o gas per utenze residenziali (LifeGate Energy People)

- Contratti di fornitura di energia elettrica o gas per utenze business (LifeGate Energy)

4. Soggetti destinatari

I soggetti destinatari sono:

1. Tutti coloro che sottoscriveranno un contratto di fornitura di energia elettrica o gas per utenze residenziali di LifeGate Energy People o un contratto luce o gas per utenze business di LifeGate Energy durante il periodo promozionale compreso tra il 01/05/2017 e il 31/12/2017 riceveranno una Gift Card Feltrinelli da 25 euro a cliente. Se avranno sottoscritto o fatto sottoscrivere più di un contratto nel medesimo periodo promozionale avranno diritto a una Gift Card Feltrinelli aggiuntiva da 5 euro.

2. I clienti già attivi (prima del periodo promozionale) di sola luce o solo gas che attivano il contratto complementare (gas o luce), o che attivano un contratto per una nuova utenza a loro intestata o che invitano un amico a sottoscrivere un contratto luce o gas (il nuovo cliente deve inserire il nome del cliente già attivo nel campo “codice provenienza”) riceveranno una Gift Card Feltrinelli da 25 euro.

La promozione “Energia Pulita con una Gift Card Feltrinelli da 25 euro” non è cumulabile con altre promozioni in corso proposte simultaneamente da LifeGate Energy Srl.

 

5. Obiettivo della promozione

La presente promozione viene effettuata con l’intento di incentivare la sottoscrizione dei contratti di energia elettrica o gas per utenze residenziali con LifeGate Energy People o per utenze business con LifeGate Energy nel periodo compreso tra il 01/05/2017 e il 31/12/2017

 

6. Durata dell’operazione a premio 

Dal 01/05/2017 al 31/12/2017

 

7. Modalità di svolgimento dell’operazione

Tutti coloro che, nel periodo di validità dell’iniziativa, sottoscriveranno o faranno sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas per un’utenza residenziale con LifeGate Energy People Srl o per un’utenza business con LifeGate Energy Srl nel periodo compreso tra il 01/05/2017 e il 31/12/2017 potranno richiedere una Gift Card Feltrinelli da 25 euro alla mail energia@lifegate.com entro 30 giorni dalla firma del contratto.

Tutti coloro che, avendo sottoscritto un contratto gas o luce nel periodo di validità dell’iniziativa, sottoscriveranno o faranno sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas per un’utenza residenziale con LifeGate Energy People Srl o per un’utenza business con LifeGate Energy Srl nel periodo compreso tra il 01/05/2017 e il 31/12/2017 potranno richiedere una Gift Card Feltrinelli aggiuntiva da 5 euro alla mail energia@lifegate.com entro 30 giorni dalla firma del contratto.

  

8. Natura e valore dei premi

I premi previsti sono:  

1una Gift Card Feltrinelli da 25 euro, spendibile per fare acquisti online su www.lafeltrinelli.it e nei punti vendita la Feltrinelli e RED. Gift Card Feltrinelli è valida dodici mesi e utilizzabile in una o più soluzioni, fino ad esaurimento del credito per chi (cliente nuovo) attiva un contratto luce o gas

2una Gift Card Feltrinelli da 5 euro, spendibile per fare acquisti online su www.lafeltrinelli.it e nei punti vendita la Feltrinelli e RED. Gift Card Feltrinelli è valida dodici mesi e utilizzabile in una o più soluzioni, fino ad esaurimento del credito per chi (cliente attivatosi durante il periodo promozionale) attiva un secondo contratto.

Non è possibile richiedere il cambio/sostituzione del premio, né il valore corrispondente in denaro per nessun motivo. Non è possibile richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’uso del premio.

Gift Card Feltrinelli non può essere convertita in denaro, né rimborsata o sostituita in caso di smarrimento / furto o in caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, entro i termini di scadenza. Gift Card Feltrinelli è spendibile su tutte le merceologie, anche quelle in sconto, ma non può essere utilizzata per l’acquisto di altre Gift Card Feltrinelli e Foto.

Condizioni e termini di utilizzo su www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/infoutili/assistenza/CartaRegalo.html

 

9. Consegna dei premi

Entro 30 giorni dal ricevimento della mail di richiesta, il soggetto promotore invierà a tutti gli aventi diritto una Gift Card Feltrinelli in formato elettronico (file PDF), utilizzabile entro dodici mesi come indicato nell’art. 10.

La Gift Card Feltrinelli è spendibile sia in negozio, sia su www.lafeltrinelli.it. 

Per usare Gift Card Feltrinelli sul sito www.lafeltrinelli.it:

1. Registrati su www.lafeltrinelli.it o effettua il login

2. Scegli i tuoi articoli preferiti e aggiungili nel carrello 

3. Vai alla Cassa 

4. Scegli la modalità di spedizione preferita

5. Seleziona il metodo di pagamento con Gift Card e inserisci il codice a 16 cifre della Gift Card nell'apposita barra. Il valore della Gift Card viene scalato dall'importo totale dell’ordine. Se necessario, è possibile integrare il pagamento con un’altra Gift Card Feltrinelli, con carta di credito o PayPal. 

 

Per usare la Gift Card in negozio:

1. Salva il pdf della Gift Card e se preferisci stampalo

2. Mostra in cassa il barcode della Gift Card visualizzato su smartphone, oppure consegna la stampa in cassa.

 

10. Ambito territoriale

L’operazione è valida su tutto il territorio nazionale.

 

11. Pubblicità della promozione

Lifegate Consulting Srl comunicherà la promozione (a titolo esemplificativo e non esaustivo) tramite radio, stampa, web, e-mail. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

Il regolamento completo dell’operazione sarà pubblicato sul sito energy.lifegate.it.

 

12. Conservazione del regolamento

La suesposta dichiarazione, relativa al regolamento, redatta e autocertificata ai sensi dell’art. 10, comma 3 del D.P.R. 430/2001, è finalizzata alla conservazione presso la sede della società delegata ID Time srl - via Monte Grappa 180 - 20099 Sesto San Giovanni MI, presso i cui uffici verrà conservata per tutta la durata della manifestazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione

 

13. Garanzie e adempimenti

La presente Operazione a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico. 

In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea garanzia fidejussoria pari al 20% del montepremi.

 

Il presente regolamento è consultabile sul sito energy.lifegate.it

 

x

È pulita, a Impatto Zero, made in Italy. La tua nuova energia è rinnovabile, sicura, certificata.

Oggi, purtroppo, gran parte dell’energia usata nel mondo proviene da carbone, petrolio, pet coke e ogni genere di oli inquinanti sporchi, pericolosi e in via di esaurimento. A causa delle loro spaventose emissioni di CO2, i combustibili fossili sono i principali colpevoli dei cambiamenti climatici, del riscaldamento globale, del caos meteorologico. Inoltre, la dipendenza da petrolio ci tiene in ostaggio di paesi inaffidabili, delle endemiche tensioni politiche in Medio Oriente, ed è da alcuni indicata come propellente del terrorismo.

inquinamento-petrolio.jpg

 

L'energia di LifeGate proviene solo da fonti rinnovabili

Le fonti rinnovabili ci liberano dalla schiavitù del petrolio. Sono ovunque, libere, gratuite, diffuse, si rigenerano in continuazione e non si esauriranno mai. Per loro natura, si prestano bene a un modello di produzione locale anche qui, in Italia.

L'energia pulita di LifeGate Energy è prodotta dalle sole fonti rinnovabili più sostenibili: idroelettrico, eolico, fotovoltaico. Queste tre fonti confluiscono in un mix che i clienti troveranno specificato in bolletta e garantito dall'Autorità per l'Energia elettrica e per il Gas attraverso i certificati GO (Garanzia d'Origine).

LifeGate può garantire tramite certificazioni GO la provenienza 100% italiana dell'energia. Nel 2017, l'energia proveniva per il 100% da fonte idroelettrica. Per il 2018, la fonte è stata per l'81% idraulica e oceanica e per il 19% solare, sempre di produzione italiana. Dal 2019 ad oggi, abbiamo scelto energia di provenienza per il 100% da fonte idroelettrica.

FUEL MIX

In tabella puoi vedere il confronto tra l'energia venduta da LifeGate Energy (100% da fonti rinnovabili) e il mix energetico nazionale, che invece prevede una quota di rinnovabili intorno al 40 per cento.

Composizione del Mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica venduta da LifeGate Energy nei due anni precedenti                 Composizione del Mix Medio Nazionale utilizzato per la produzione dell’energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano nei due anni precedenti
FONTI PRIMARIE UTILIZZATE2019
CONSUNTIVO
2020
PRE CONSUNTIVO
 2019
CONSUNTIVO
2020
PRE CONSUNTIVO
Fonti rinnovabili 100% 100%   41,74% 45,04%
Carbone 0% 0%   7,91% 6,34%
Gas naturale 0% 0%   43,20% 42,28%
Prodotti petroliferi 0% 0%   0,50% 0,48%
Nucleare 0% 0%   3,55% 3,22%
Altre fonti 0% 0%   3,10% 2,64%

 

 

LUCE: ATTIVALA IN 4 CLICK

  • L'energia idroelettrica in Italia è una fonte consolidata e potente: il ciclo degli Appennini e delle Alpi garantisce un flusso costante, abbondante e prevedibile di acque stagionali, con impianti ormai ben integrati nel territorio e con un impatto ambientale minimo. Oggi l'idroelettrico arriva a soddisfare un quinto del fabbisogno nazionale.

  • L'energia eolica è la nuova frontiera. L'Italia è costellata di zone ventose che, secondo dati Cesi-Sps e Università di Utrecht, potrebbero dare da 60 a 69 TWh, un quarto della domanda elettrica nazionale. Con nuove turbine più efficienti, nel pieno rispetto dei vincoli paesaggistici, con soluzioni off-shore o integrate alle architetture urbane e industriali.
    eolico.jpg
  • L'energia fotovoltaica in Italia è già da record: il fotovoltaico in Italia copre il 7,9% della domanda, afferma l'International Energy Agency, e l’Italia è in cima alla classifica mondiale dei Paesi per il contributo dei pannelli solari sulla domanda elettrica. Seguono Grecia e Germania.
    fotovoltaico.jpg

 

L'energia di LifeGate è made in Italy

Gli impianti che forniscono l’energia elettrica rinnovabile di LifeGate sono situati in Italia. Oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, quindi, l’adesione a questo progetto si traduce in un aumento della quota di rinnovabili prodotta nei nostri confini, dà un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del nostro paese e aumenta l’indipendenza energetica dell’Italia dai paesi produttori di petrolio.

La provenienza nazionale e da fonti rinnovabili è certificata dall'Autorità per l'Energia elettrica e per il Gas attraverso i GO (Garanzia d'Origine) acquisiti insieme all'energia, che ne attestano inequivocabilmente le caratteristiche, la fonte che l'ha generata e l'ubicazione degli impianti made in Italy. 

 

LUCE, ATTIVA IN 4 CLICK

L'energia di LifeGate è a Impatto Zero

Impatto Zero è il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 di attività e prodotti.

Per primi in Italia abbiamo applicato i dettami scientifici del Protocollo di Kyoto in uno strumento ideato per compensare l’impatto contribuendo alla tutela di foreste in crescita o a progetti di efficienza energetica, usato ad oggi da oltre 1.000 aziende per oltre 400 milioni di prodotti e servizi. Le aree verdi tutelate complessivamente sono di 70 milioni di mq. Ma si può fare di più, insieme.

Attraverso il calcolo e la compensazione delle già basse emissioni di CO2 delle fonti rinnovabili, ora la tua energia contribuisce a piantare e a proteggere nuovi alberi: è a Impatto Zero.

  • Nel 2019, con le attività di produzione e distribuzione di energia rinnovabile e gas destinati a privati, LifeGate Energy People ha prodotto 1457332 kg CO2. Queste emissioni sono state interamente compensate, per il 70% con crediti di carbonio provenienti da un progetto di efficienza energetica in India e per il 30% con crediti di carbonio provenienti da progetti di creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar (325.539 mq per un solo anno).
  • Nel 2020, con le attività di produzione e distribuzione di energia rinnovabile e gas destinati a privati, LifeGate Energy People ha prodotto 1.994.085 kg CO2. Queste emissioni sono state interamente compensate, per il 70% con crediti di carbonio provenienti da un progetto di efficienza energetica in India e per il 30% con crediti di carbonio provenienti da progetti di creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar (445.440 mq per un solo anno).
  • Nel 2021, con le attività di produzione e distibuzione di energia rinnovabile e gas destinati a privati, LifeGate Energy People ha prodotto 2.297.766 kg CO2. Queste emissioni sono state interamente compensate, per il 70% con crediti di carbonio provenienti da un progetto di efficienza energetica in India e per il 30% con crediti di carbonio provenienti da progetti di creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar (513.276 mq per un solo anno) 

Dal 2008, infatti, LifeGate - in collaborazione con le GEV-Guardie Ecologiche Volontarie, l’Associazione Alfeo Corassori “La Vita per Te” e il Ministero dell'ambiente, delle acque, delle foreste e del turismo del Madagascar - partecipa a un ampio progetto che prevede interventi di creazione e tutela di nuove foreste in diverse zone dell'isola. Gli accordi siglati permettono a LifeGate di assegnare i crediti di carbonio generati da questi interventi per compensare le emissioni di CO2 delle aziende che aderiscono a Impatto Zero.  Per l'energia pulita di LifeGate Energy, le aree interessate sono la riserva naturale di Anja e nelle riserve Ilena, Antsanitia, Mananby e Vohitsampana.

LUCE: ATTIVALA IN 4 CLICK

I nostri valori

Sostenibile
Trasparente
Smart

Le nostre offerte

La nostra energia
Luce
Gas
Offerte Placet

Contenuti utili

Modulistica Casa
Modulistica Reclami
Conciliazione 
Guida alla bolletta
Glossario
Fuel Mix
Area Clienti
FAQ
Serve aiuto?
Impresa o Partita IVA
Privacy
Mappa del sito
LifeGate.it

Contatti

LifeGate Energy People S.r.l.
Sede operativa:
via G. da Procida 35/2
20149 Milano

02.97070357
Whatsapp 3423523556

E-mail: energia@lifegate.com
Codice fiscale e p.IVA 09311940960

Copyright 2023 LifeGate
Questo sito utilizza cookie per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle vostre scelte di navigazione in modo da offrirvi la migliore esperienza sul nostro sito.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Continuando a navigare sul sito, accetti di utilizzare i cookies.
Per proseguire conferma di aver preso visione di questo avviso cliccando sul tasto qui sotto.

Accetto